LUISA CARCAVALE

E’ una fotografa professionista, vive e lavora tra Roma e Milano, è un punto di riferimento nel panorama nazionale.

Dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione con tesi sui Linguaggi della videoarte, ha seguito un master sulla Fotografia di ritratto editoriale a New York all’ International Center of Photography, e diversi wsp di fotografia tra Milano e Parigi.

Ha iniziato la carriera di fotografa seguendo artisti della scena musicale italiana, affermandosi come uno dei punti di riferimento delle più importanti case discografiche italiane (Warner Music, Universal Music, Sony, Friend and partners) con cui ha prodotto e diretto i suoi videoclip, ricevendo un premio durante il Festival del Cinema di Roma 2018 per la miglior Regia.

Lavora soprattutto come fotografa ritrattista di celebrities pubblica regolarmente sulle più importanti riviste italiane, firmato editoriali e servizi di cover (F, IO Donna, Vanity Fair, Grazia,) e realizza campagne commerciali di film e serie tv per importanti produzioni cinematografiche (Sky ,Cattleya ,Paramount+ , Groenlandia).

Contemporaneamente sviluppa i propri progetti artistici, ricevendo diversi premi e menzioni d’onore con pubblicazioni internazionali su riviste di settore.

Negli anni le sue fotografie sono state esposte in gallerie e festival di fotografia di diverse città europee, Londra, Biel, Praga e di recente Rottherdam e Arles.

La sua ultima opera video Respiro, è un corto sperimentale selezionato da diversi Festival Internazionali di Videoarte e Corti sperimentali.

CORSI DI QUESTO DOCENTE